CONCEPT.

20 febbraio/8 marzo 2026
PALAZZO FRUSCIONE SALERNO

Un progetto espositivo innovativo

La rassegna propone un format alternativo alla tradizionale mostra collettiva, presentando più mostre personali all'interno di un unico spazio.
Ogni artista dispone di un ambiente dedicato, concepito per valorizzare al meglio il proprio percorso creativo e offrire una visione completa della ricerca, della tecnica e dell'idea che ne guidano l'opera.
Questo approccio consente una maggiore individualità espressiva e, al tempo stesso, favorisce il dialogo tra linguaggi contemporanei diversi, creando un contesto di confronto e crescita reciproca.

Come novità di questa edizione, una stanza sarà dedicata a una collettiva di artisti emergenti, offrendo loro un'importante occasione di visibilità e inserimento nel panorama dell'arte contemporanea.

Il progetto si configura così come punto di riferimento per la comunità artistica e culturale, offrendo al pubblico un'esperienza immersiva e articolata nelle molteplici forme dell'arte contemporanea. 

Direzione artistica:  Olga Marciano                                                                             A cura diLuciano Di Gianni